Mancano pochi giorni al fatidico “Welcome Summer” e per tante delle nostre lettrici questa sarà la prima estate con un bel pancione al sole. Le raccomandazione le ho già date, comprese di consigli medici e suggerimenti terapeutici ma questa settimana voglio cambiare un po’ il tono con una puntata decisamente speciale dedicata ad una parte che a volte risulta poco divertente per le future mamme: lo shopping in gravidanza. La domanda alla quale voglio aiutarvi a trovare le giuste risposte è: Come posso vestirmi in gravidanza per essere comoda senza rinunciare alla mia femminilità e restando alla moda?
Per darvi il consiglio più giusto ho chiesto aiuto alla mia amica Giuliana Pace, Stylist dello IED di Milano e titolare della boutique/laboratorio “Cappi” di Catania. Con lei, a giocare con noi nel ruolo di modelle per un giorno, due bellissime future mamme: Anna e Joanna.
Noi ci siamo divertite un sacco a realizzare questa puntata della mia rubrica. Spero vi piaccia!
Per l’occasione, Giuliana ha realizzato sei outfit diversi pensati per il giorno, per la sera e per le vostre giornate al mare con il pancione. Ecco quali sono.
MATTINA CON IL PANCIONE
In questa prima foto la nostra Anna, a sinistra, indossa una gonna tubino elasticizzata (in bianco e nero) da indossare sotto il seno o sotto la pancia. Anna è a pochissimi giorni dal suo parto. In questo caso, pensando a chi vorrebbe osare mostrando tutto lo splendore del miracolo materno, la nostra Stylist ha abbinato un crop top di tulle che mette proprio in mostra la pancia.
Il consiglio: Una gonna elasticizzata, comoda, fresca e alla moda si può indossare facilmente anche con un’ampia blusa di seta o viscosa.
Joanna, a destra, al sesto mese di gravidanza, indossa un abito di cotone rosso, elasticizzato, freschissimo e colorato. E’ incrociato sul seno e ha un taglio stile impero.
Il consiglio: il taglio sotto il seno è ideale per chi ama mettere in evidenza il pancione. Un must per le donne in gravidanza che è sempre un ottima scelta.
A CENA CON IL PANCIONE
Anna, a sinistra, indossa una tuta in morbido poliestere, nera, elasticizzata che risulta molto leggera al tatto e comoda da indossare. Che sia un tacco, una zeppa o sandalo gioiello, la tuta è facile da indossare in ogni occasione e si presta a tanti look diversi.
Il consiglio: la tuta, colorata o semplicissima, è l’outfit più giusto e più semplice da realizzare se siete pratiche … e il tempo non basta!
Joanna, a destra, indossa un’ampissima gonna in garza di cotone con elastico in vita da posizionare sotto il seno o sotto la pancia. Per la sera è più ideale abbinare un top in viscosa ma la gonna è ampia si presta bene ad ogni occasione. Il consiglio: che sia un fiocco, una cintura, un fiore o una spilla colorata, l’estate 2018 lascia spazio all’eccentricità ed alla fantasia. Osate dolci mammine!
AL MARE CON IL PANCIONE
Al mare e in gravidanza la regola è comunque: massimo relax!
L’outfit delle ragazze in questo caso é stato costruito direttamente sul momento utilizzando un ampissimo tessuto di fresco cotone elasticizzato che, fissato con nodi, spille o cintura, é diventato un abito che é possibile rendere diverso ogni volta!
Il consiglio: siate fantasiose! Basta davvero poco. Un pareo o un ampio tessuto, comodo e alla portata delle tasche di tutti, può diventare qualcosa di speciale.
Siate voi stesse, sempre! E’ questa la scelta più giusta!
Commenti recenti