Non solo Ferragnez: quando la gravidanza triplica i followers

Non ci occupiamo mai di questi argomenti. Ma è tempo di social, di storie su instangram, di post su Fb, foto su pinterest e visibilità condivisa. E anche la gravidanza di una donna cambia palcoscenico. Seppur vissuta in milioni di modi diversi, per singola emozione ed individuale carattere, oggi molte donne tendono a rendere pubblica la propria gravidanza condividendo insieme agli altri l’incredibile emozione che la nascita di un figlio porta con se.

Potrebbe non essere fashion, alla moda, british e nemmeno cool … ma è piena di un miracoloso amore che si può raccontare in un milione di modi diversi. 

Ed è forse per questo, per l’esposizione mediatica di un amore triplicato, che la gravidanza di una giovane donna danese è stata oggetto di notizia da parte dei media di tutta Europa.

Lei si chiama Maria, ha 36 anni e solo un paio di giorni fa ha messo al mondo i suoi 3 gemelli: Iben, Agnes e Filip. 

Quando ha saputo di essere incinta di una “tripletta”, ha raccontato, ha deciso di aprire un profilo instangram dedicato ai suoi 9 mesi di gravidanza.

Nel corso del tempo, con immagini e video, Maria e Andreas (il compagno con cui vive da più di 5 anni) hanno mostrato ai loro amici il loro nuovo percorso genitoriale.

Ma è andata diversamente da come pensavano. In pochi mesi, il profilo social della coppia ha raggiunto i 70.000 followers. E oggi, a soli due giorni dalla nascita dei gemelli, triplets_of_copenhagen (cosi si chiama l’account) detiene quasi 200.000 followers. 

La gravidanza di Maria è la più social degli ultimi anni.

Il mio consiglio: Non abbiate remore o timore di mostrare l’emozione della gravidanza sui social. E’ un momento talmente emozionante da dover essere condiviso con tutte le persone che amate e con quelle che anche solo conoscete. Anzi, approfittate di questi mesi per raccontare, pensare e programmare la vostra nuova vita di mamma. Condividere con altre persone le vostre emozioni, positive e negative, vi aiuterà ad analizzare meglio ciò che sta accadendo al vostro corpo ed alla vostra vita.

Non siate solo social, siate in armonia con ciò che vi circonda“. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.